Salta al contenuto principale

Video

Silvia Stefanelli

La sanità digitale: implicazioni regolatorie e medico-legali

28 Novembre 2023
Silvia Stefanelli

Silvia Stefanelli è avvocata cassazionista, fondatrice e co-titolare dello Studio Legale Stefanelli&Stefanelli. Esperta di diritto sanitario, con particolare competenza in ambito di sanità digitale, medical device, pubblicità sanitaria, contratti con la PA, protezione dei dati. Nel 2016 ha conseguito il titolo di “Privacy Officer e Consulente della Privacy” e nel 2017 il certificato “Course on European Data Protection Law” rilasciato all’Academy of European Law di Bruxelles.

authorImageEntity.entity.field_media_image[0].alt
Silvia Stefanelli

In occasione del terzo evento annuale Tech2Doc, tenutosi all'interno dell'Italian Frontiers Health Italian Summit 2023 “Sanità Digitale e Terapie Digitali: Integrazione Sistemica e Valore per l'Italia” il 9 novembre 2023 a Roma abbiamo assistito all'intervento di Silvia Stefanelli, avvocato e fondatrice dello studio legale Stefanelli & Stefanelli, esplora le complesse implicazioni regolatorie e medico-legali legate alla sanità digitale.

Con la sua esperienza legale nel settore sanitario, Stefanelli fornisce un'analisi dettagliata delle normative e delle questioni legali che circondano l'implementazione delle tecnologie digitali nel contesto sanitario. Affrontando temi cruciali come la privacy dei dati, la responsabilità legale e le sfide normative emergenti, la presentazione offre una visione chiara delle questioni giuridiche che devono essere prese in considerazione mentre la sanità digitale continua a evolversi.